Warning: file_get_contents(https://ipapi.co/18.97.14.90/country/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 429 Too Many Requests in /var/www/vhosts/sgarzicollezioni.it/httpdocs/_byo_funzioni.php on line 2212
 Sgarzi Collezioni
Torna al Sito
Chiudi Versione 3d
Fonte: Fonte
 
IT
EN
 
 
decoration decoration decoration decoration
 
 

Informazioni

Gentile signora, gentile signore
Grazie per questa Sua visita al sito “Sgarzi Collezioni”.

Sono Roberto Sgarzi, di Bologna, il titolare del Sito, un medico dentista, caratterizzato da molteplici interessi, uno di questi è appunto il collezionismo.

Solo un collezionista può comprendere e “perdonare” la straordinaria e dolce follia che porta ad amare , pulire, riparare, restaurare, catalogare, esporre, valutare, conservare, un numero enorme di oggetti fra i più svariati, e per ragioni fra le più curiose, mai sufficientemente chiare, ma che forse hanno fra le prime l’eterna illusione di tentare di fermare il tempo che passa. In questo caso, forse, si cerca di “catturare il tempo” tramite un oggetto, variamente rappresentativo del passato.

Sono circa cinquanta anni che colleziono; molto ho comperato, molto ho rivenduto, molto ho conservato, molto mi piacerebbe vendere e molto, ancora, mi piacerebbe comperare.

Perché sono convinto che in ogni collezionista c’è anche un commerciante e che in ogni commerciante c’è anche un collezionista.

Comunque mi sono ora convinto a privarmi di molto materiale in mio possesso, per questo l’ho catalogato ed in gran parte fotografato. Potrà sembrare curioso o bugiardo, ma ciò che più mi spinge alla dismissione degli oggetti è la volontà di ricercare persone anch’esse appassionate a un certo collezionismo.

La possibilità di immaginare, ad esempio, un mio giocattolo antico nella mani di un bambino animato da intenti demolitori, oppure pensare ad una mia vecchia motocicletta abbandonata, per ragioni non plausibili, ma possibili, presso un rigattiere, mi fa paura.

Sono a metà del lavoro, non ho ancora, infatti, operato una valutazione degli oggetti, né ho proceduto all’inventario, ad esempio della grande mole di modelli di automobile scala 1/43, o dei modelli di aerei in metallo pressofuso degli anni ’50 (Dinky e Mercury) e nemmeno dei bandi e manifesti della Repubblica Romana (1848-1849), ma, giorno dopo giorno, farò tutto. ..

Vi esporrò l’elenco di alcuni degli oggetti che ho ed anticipo che tutto è oggetto di vendita, ma anche di scambi con oggetti ai quali io possa essere interessato..

Comunque, nel caso qualcosa potesse interessarvi, contattatemi, tel. 349/5251694.
 
 
 
 
SgarziCollezioni.it
Realizzato da:byo.byo.net - Privacy
Ok Maggiori Informazioni